domenica 7 settembre 2008

Bellissimo Freccia in cerca di famiglia..URGENTE!!!!!!

BERGAMO, 05/09/2008
ADOTTABILE IN TUTTO NORD E CENTRO ITALIA

FRECCIA, la paura del canile
Lui è Freccia, un cagnolino di taglia medio piccola, tenerissimo.

Freccia è nero con il petto bianco, è giovane, ha solo 4 anni, e ormai è da un anno e mezzo che è rinchiuso in canile.

Colpisce in Freccia la differenza fra quando era appena arrivato e adesso, dopo un anno e mezzo di canile.

Prima aveva gli occhi vivi, accesi, sorridenti, pieni di gioia e di speranza.
Guardate i suoi occhi ora, tristi, spenti, con lo sguardo impaurito, quasi disperato.

Freccia è piccolo, e per lui il canile è un luogo orribile che lo sovrasta, essendo piccolo avrebbe più bisogno di una cuccetta morbida e di un po’ di caldo in inverno, e invece può sdraiarsi solo sul cemento, sul bagnato della sua pipì, e sono due inverni ormai che trascorre sul cemento gelato, perché l’acqua che usano per pulire i box ghiaccia, e i cagnolini non hanno altro posto, devono sdraiarsi lì.

Essendo piccolo avrebbe più bisogno di una pappina buona ogni tanto, ma dove è rinchiuso può mangiare sempre e solo crocchette enormi, nient’altro.

E i box misurano circa 2 metri per 3 e Freccia è sempre rinchiuso, può uscire solo una volta al mese per una breve passeggiata, ed è al ritorno di questa che gli abbiamo scattata quella foto in cui i suoi occhi ti toccano il cuore per la tristezza.

Si, la sua condizione è la stessa che per i cani grandi, ma i cani grandi hanno più risorse, riescono a sopportare di più.

Un anno e mezzo di canile hanno già segnato il piccolo Freccia, ma noi sappiamo che basterebbe poco per ritrovare il cagnolino della prima foto, quegli occhi adesso angosciati e spenti, pieni di un dolore a cui lui non sa dare un nome , tornerebbero vivi e brillanti in una piccola casa, con una mano che lo accarezzasse, con dell’affetto per lui, con della buona pappa, con un posto asciutto dove sdraiarsi e una copertina per l’inverno.

Pensiamo che Freccia stia soffrendo molto, ce lo dicono i suoi occhi, e più il tempo passa più sarà peggio, vi preghiamo di aiutarlo, Freccia è un cagnolino dolce, con occhi intelligenti e umani, facciamo che questo mondo trovi un piccolo posto anche per lui.

PER INFO CONTATTARE:
ILARIA 3406414006 ilariagiavazzi@alice.it
LAURETTA 3407887738 lally68@gmail.com

Nessun commento: