venerdì 12 settembre 2008

Coco non resiste più in canile..aiutiamolo!!!URGENTISSIMO!!!!!


BERGAMO, 11/09/2008 ADOTTABILE IN TUTTO NORD E CENTRO ITALIA
COCO, 8 ANNI, da 3 anni non vede il mondo esterno
Mi presento, sono Coco, almeno così mi hanno chiamato per il mio viso buono e simpatico.
Ma il mio muso dolce non mi ha reso più facile la vita.
Sono di taglia grande e 3 anni fa sono stato abbandonato, vagavo per le colline in cerca di un po’ di cibo e di un riparo per la notte e speravo di incontrare una persona buona che mi volesse, che mi tenesse con sé per sempre.
Ma tutti cercavano un cagnolino piccolo, uno come me non lo volevano, anche se io a chi mi ha dato del cibo ho giurato amore e fedeltà eterni, ma loro erano indaffarati, non mi hanno sentito.
E poi è arrivato un furgoncino, io sono salito subito, speranzoso, pensavo che qualcuno mi avesse visto e mi volesse, ma appena salito ho capito che ero finito in una gabbia, c’era odore di miei simili, di urina, di dolore.
Mi hanno portato in uno di quei posti che gli umani chiamano canili e che io non so come chiamerei, perché nel nostro mondo posti simili non esistono, solo voi li avete creati.
Vivo in un capannone in cui vi sono delle gabbie strette di cemento. Io sono rinchiuso lì da tre anni. Non sono mai uscito, mai una volta mi hanno portato fuori da quella gabbia, non ho mai più camminato.
Da dove sono rinchiuso non vediamo l’esterno, solo un’altra parete di cemento di fronte a noi.
Ogni giorno è uguale all’altro, non posso muovermi, grigio intorno, e l’odore dell’urina.
Quando vengono una volta al giorno a portarci il cibo sento che dicono, vedi è tranquillo, sta dormendo. Ma si sbagliano, io non sto dormendo. sono lì, con gli occhi chiusi e cerco di resistere all’angoscia, cerco di ricordare il colore e il profumo delle colline verdi in cui passeggiavo.
Vorrei chiedere a queste persone se non lo sanno che noi abbiamo le zampe perché dobbiamo camminare, che abbiamo il naso perché dobbiamo odorare l’erba, che abbiamo gli occhi perché dobbiamo vedere i colori del mondo, se no moriamo.
Ma non so a chi chiedere.
Io non ho mani per potermi liberare, non ho la voce per poter gridare, per dire che sto soffrendo, che non ce la faccio più, non ho niente, e quando piango, le mie lacrime non si vedono.
Prego voi che leggete di liberarmi, di portarmi via, non sono grandissimo, e ho solo 8 anni, sono molto intelligente e molto dolce, potete chiedere a tutti, i cagnolini delle colline mi conoscevano, erano tutti amici miei.
Io mi chiamo Coco, non potete sbagliarvi, lì siamo rimasti in pochi e io sono quello più vecchio, vi prego fatemi uscire da quella gabbia, non dimenticatevi di me, io mi ricordo del vostro mondo, me lo ricordo così bene che mi fa male al cuore.
PER INFO CONTATTARE:
Lauretta 340/7887738 lally68@gmail.com

Nessun commento: