lunedì 22 settembre 2008

Religioso,cane speciale,storia commuovente..adozione URGENTISSIMA!!!!!!!!







Questo cagnolino è incredibile, uno di quei cani che hanno davvero qualcosa di “speciale”sembra che abbia un filo diretto con Dio, è unico.
E’ giovane, ha un paio di anni, di taglia media piccola, e il nome non gli è stato dato a caso, perché questa creatura ha realmente una dimensione spirituale.
E’ un randagino e vive in un paese della Campania,Poderia vicino Palinuro, segue TUTTE le processioni di Paese camminando a fianco del Crocifisso e presenzia a TUTTE le MESSE in prima fila.
Resta in chiesa, seduto, senza fiatare, osserva l’Altare e si accosta quando è il momento della comunione e pare davvero pregare: (forse per i peccati di noi umani) è di una dolcezza disarmante.
Buono con tutti, si lascia accarezzare dai passanti, cerca il contatto umano e ha fiducia nell’uomo, è un cane estremamente mite.
Religioso,cosi lo chiamiamo, si presenta in chiesa, appena sente il suono delle campane, mezz'ora prima della funzione e non sbaglia mai Chiesa.
forse ho dimenticato di dire che quando muore qualcuno, il religioso assiste alla funzione in Chiesa, poi...accompagna la bara al cimitero. Torna quando ha concluso la sua funzione di religioso accompagnatore.
In Chiesa a volte è scacciato malamente, l'unico posto in cui il religioso trova conforto.
Spesso la notte va a dormire sotto la statua di PADRE PIO
Purtroppo però, come sappiamo, la gente è cattiva e c’è chi ha ventilato l’idea di farlo sparire, per questo dobbiamo aiutarlo.
Religioso è un cane che potrebbe davvero fare la felicità di chi desidera un amico fedele e buonissimo, perché ha un’indole senza eguali, e anche se non è di taglia piccolissima, è comunque un cane talmente tranquillo e buono da potersi adattare a qualsiasi ambiente.
PER INFO
tel 3343121051

Nessun commento: