sabato 20 settembre 2008

Ridiamo fiducia a Chupa:URGENTISSIMO!!!!!




CHUPA:BERGAMO 18/09/2008
ADOTTABILE IN TUTTO NORD E CENTRO ITALIA
CHUPA, un cucciolo che sta invecchiando nella solitudine
Il cagnolino della foto è Chupa, piccolo, peserà circa 12 Kg, bianco con il pelo raso e una macchia nera sull'occhio.
Chupa è davvero molto bello ma il suo è un destino triste.
E' arrivato in canile che aveva meno di un anno, praticamente un cuccioletto, spaventato, impaurito, ed è stato subito rinchiuso in un box.
Non sappiamo che vita avesse prima il piccolo Chupa, sicuramente aveva una mamma, dei fratellini, delle persone intorno a sé.
Improvvisamente si è ritrovato rinchiuso in un box angusto, da solo, senza più riferimenti affettivi, in compagnia di cani più grandi di lui.
E da quel box, lo stesso in cui è stato rinchiuso 3 anni fa, Chupa non è mai più uscito.
Ormai ha 4 anni e la sua vita è trascorsa lì, tra pareti di cemento di due metri per 3 da dividere con un altro cane, e una grata di ferro.
Chupa sta invecchiando, triste e solo.
Noi non potevamo offrirgli molto, solo una passeggiata una volta al mese, ma la sua paura del mondo gli sta negando anche questo.
Chupa non si riesce a fare uscire da quel rettangolo di cemento, arretra, si nasconde, ha solo paura.
In tre anni non è mai uscito da quel box neppure una volta.
Sono 3 anni che non cammina. Non sappiamo cosa sogni, cosa ricordi, forse l'erba e il cielo e i prati li ricorda, sicuramente li ha conosciuti quando era un piccolo cucciolo, ma dopo tutta la sua vita di adulto rinchiuso in uno stretto box forse gli sembreranno un sogno, uno di quei sogni che si fanno da bambini, strani, così belli, così dolci.
Chupa è giovane, ha solo 4 anni, può ancora ritornare alla vita, ma ha bisogno del nostro aiuto, di un piccolo giardinetto in cui noi troveremo il modo di portarlo, in cui venga lasciato tranquillo, a ritrovare i suoi ricordi del mondo, a riscoprirlo.
Un angolino per sé in cui possa camminare, correre un po', respirare, in cui si abbia la pazienza di aspettare che lui si fidi di nuovo.
Potrà volerci una settimana, un mese, ma noi non pensiamo di più, perché Chupa è giovane, e la sua immensa tristezza ci racconta del suo bisogno di amore e di vita.
Sarebbe una cosa grande da fare, farlo rinascere, perché questi 3 anni non diventino sei e poi nove e tutta la sua vita sia trascorsa così, la vita di un cucciolo invecchiato nella solitudine .
Vi preghiamo se qualcuno può, lo aiuti
PER INFO CONTATTARE:
ILARIA 3406414006 ilariagiavazzi@alice.it
LAURETTA 3407887738 lally68@gmail.com

Nessun commento: